Regolamento dei “BreakPoint



Premessa

Il presente regolamento (di seguito, il “Regolamento”) integra, e non sostituisce, quanto già definito nei termini e condizioni di accesso ed utilizzo dell’App “Breakfast Point (di seguito, “T&C”), le cui definizioni si intendono qui richiamate, e disciplina il corretto funzionamento del programma fedeltà e dei punti fedeltà assegnati agli esercenti e raccolti dagli Utenti Guest registrati all’App (di seguito, i “BreakPoint”).

L’accettazione da parte dell’Utente dei T&C comporta la conseguente automatica ed incondizionata accettazione di tutto quanto sancito e disposto nel presente Regolamento.

I BreakPoint non hanno alcun valore monetario e non possono essere incassati, trasferiti o venduti a nessun altro Utente o a soggetti terzi, né possono essere usati per scopi diversi da quelli espressamente stabiliti nel presente Regolamento.

  1. Oggetto e Partecipazione al programma fedeltà dei BreakPoint

L’App consente agli Utenti Guest di raccogliere ed accumulare, a fronte di consumazioni effettuate presso i Bar degli Utenti Esercenti Premium dell’App aderenti al programma fedeltà (di seguito, per brevità, l’“Esercente”), dei BreakPoint che – a seconda dei casi – possono dare diritto ad offerte promozionali e/o a premi erogati direttamente dall’Esercente presso il proprio Bar.

Tutti gli Utenti possono partecipare ed aderire – in modo gratuito ed automatico – al programma fedeltà e, quindi, raccogliere, accumulare ed utilizzare i BreakPoint e ottenere e ritirare presso gli Esercenti offerte promozionali e/o premi, nei modi e nei termini di cui infra.

Tuttavia, si precisa che non tutti gli Utenti Esercenti registrati all’App partecipano attivamente al programma fedeltà e, conseguentemente, non tutti gli Esercenti mettono a disposizione offerte commerciali e/o premi.

È pertanto fondamentale che, di volta in volta e, in ogni caso, prima della prenotazione e consumazione presso il Bar l’Utente Guest accerti (i) se l’Esercente Premium partecipa al programma fedeltà e, in caso positivo, (ii) le condizioni speciali, le modalità e i termini di assegnazione dei BreakPoint e, se previsti, di ritiro dei relativi premi ed offerte promozionali.

  1. Condizioni generali di raccolta ed assegnazione dei BreakPoint e delle offerte/premi

I BreakPoint possono essere raccolti ed accumulati dall’Utente Guest:

  1. se l’Esercente ha aderito al programma fedeltà;

  2. se l’Utente Guest ha correttamente completato il processo di registrazione all’App così come specificato nei T&C;

  3. se l’Utente Guest ha effettuato una consumazione presso il Bar dell’Esercente;

  4. previa presentazione, prima del pagamento, del proprio codice univoco assegnatogli dall’App al momento della registrazione ai sensi dei T&C.

In assenza anche di una solta delle suddette condizioni generali, è preclusa all’Utente Guest qualsivoglia raccolta e accumulo dei BreakPoint.

Dopo che l’Utente Guest avrà effettuato la consumazione presso il Bar dell’Utente Esercente e dopo che avrà esibito – prima del pagamento – il proprio codice univoco associato all’App, l’Esercente assegnerà all’Utente Guest un numero predefinito di BreakPoint (che può variare da un minimo di 1 ad un massimo di 5). Il quantitativo e le modalità di assegnazione dei BreakPoint è rimesso alla libera e discrezionalità dell’Esercente Premium e sarà visibile all’interno del profilo dello stesso sull’App.

I BreakPoint raccolti dall’Utente Guest si sommeranno ai punti già acquisiti in occasione di precedenti consumazioni effettuate presso lo stesso Bar. I BreakPoint si cumulano unicamente presso lo stesso Esercente, mentre non sono cumulabili punti guadagnati presso diversi Esercente aderenti al programma fedeltà.

L’Utente Guest potrà visualizzare in qualsiasi momento il monte punti dei suoi BreakPoint accedendo all’apposita sezione presente sul suo profilo sull’App. Sebbene DV farà tutto il possibile per rendere l’accredito dei BreakPoint visibile in tempo reale, è tuttavia possibile che, per motivi tecnici o per ragioni legale ad internet, l’accredito dei BreakPoint sia visibile sul profilo dell’Utente Guest in ritardo.

Si precisa che per il corretto e puntuale accredito dei BreakPoint è necessaria una connessione internet.

  1. Utilizzo dei BreakPoint e Ritiro dei premi o delle offerte promozionali

Una volta raccolti ed accumulati i BreakPoint, nei modi e termini di cui sopra, e al raggiungimento del quantitativo stabilito nelle condizioni speciali pubblicate sull’App per il ritiro della relativa offerta promozionale e/o premio, l’Utente Guest potrà chiedere all’Esercente ed ottenere, gratuitamente o a fronte di una integrazione economica, l’offerta promozionale e/o il premio messo a disposizione dall’Esercente e corrispondente al numero di BreakPoint accumulati dall’Utente Guest.

Al fine di riscuotere la propria offerta commerciale o il proprio premio, l’Utente Guest dovrà mostrare all’Esercente il proprio codice univoco. L’Esercente avrà la responsabilità di controllare il raggiungimento dei BreakPoint necessari per il ritiro del premio/offerta e, in caso positivo, avrà la responsabilità di scansionare il codice univoco dell’Utente Guest in modo da dedurre automaticamente i relativi BreakPoint.

L’utilizzo dei BreakPoint al fine di ottenere il corrispondente premio o offerta promozionale comporterà, a seconda dei casi, la sottrazione e/o l’azzeramento del quantitativo di BreakPoint dal monte punti accumulato dall’Utente Guest sull’App.

  1. Condizioni speciali di raccolta, assegnazione ed utilizzo dei BreakPoint e di ritiro delle offerte/premi

Sul profilo di ciascun Esercente saranno pubblicate le condizioni speciali, le modalità e i termini di assegnazione ed utilizzo dei BreakPoint, nonché di ritiro delle offerte promozionali e dei premi decisi autonomamente dall’Esercente. Tali condizioni speciali integrano e non sostituiscono quanto specificato all’interno del presente Regolamento. In caso di conflitto tra le condizioni speciali e le condizioni generali di cui al presente Regolamento, prevarranno quest’ultime.

Per il ritiro dell’offerta promozionale o del premio è possibile che, oltre all’utilizzo dei BreakPoint, l’Utente Guest debba altresì corrispondere all’Esercente una integrazione monetaria. Gli Esercenti Premium potranno altresì decidere di erogare BreakPoint aggiuntivi (ad esempio, in caso di acquisto di specifici articoli) nei modi e termini specificati nel proprio profilo dell’App.

  1. Durata

Il programma fedeltà non ha un termine.

La durata della raccolta, dell’assegnazione, dell’accumulo e dell’utilizzo dei BreakPoint, nonché del ritiro delle offerte promozionali e dei premi presso l’Esercente è di (1) un anno.

Segnatamente, entro il 31 dicembre di ogni anno l’Utente Guest dovrà utilizzare i BreakPoint raccolti e ritirare i premi e le offerte promozionali presso gli Esercenti Premium poiché dalle ore 24.00 del 31 dicembre di ogni anno i BreakPoint verranno azzerati e perderanno della loro validità e non potranno, in alcun caso e per nessun motivo, essere recuperati o utilizzati diversamente.

Ciascun Esercente Premium può prevedere, in deroga al suddetto termine, una durata minore. Tale informazioni sarà comunque resa visibile sulla pagina dell’Utente Esercente Premium all’interno dell’App.

In ogni caso, DV si riserva il diritto di sospendere o cessare, in qualsiasi momento, il programma di fedeltà. In questo caso, DV informerà gli Utenti a mezzo e-mail ovvero tramite avviso pubblicato all’interno dell’App.

  1. Cessione dei BreakPoint

Ciascun Utente Guest può utilizzare, nei modi e nei termini sopra indicati, i BreakPoint da esso raccolti personalmente oppure di cederli ad un altro Utente Guest mediante la condivisione del proprio codice univoco tramite gli strumenti indicati nell’apposita area dell’App.

Non è consentita la cessione dei BreakPoint a soggetti terzi diversi dagli Utenti Guest.

  1. Cancellazione dei BreakPoint

DV si riserva il diritto di cancellare, in tutto o in parte, e senza alcun preavviso, i BreakPoint raccolti e accumulati dall’Utente Guest e/o le offerte commerciali e i premi ottenuti dall’Utente Guest se:

  1. la raccolta, l’assegnazione o l’utilizzo dei BreakPoint sia avvenuta in modo fraudolento, illegale, per errore, per violazione delle condizioni generali sancite nel presene Regolamento o per violazione delle condizioni speciali pubblicate nell’App;

  2. l’account dell’Utente Esercente Premium a cui sono associati i BreakPoint o dell’Utente Guest venisse cancellato da DV nei casi previsti nei T&C;

  3. per qualsiasi altro comportamento attivo o passivo posto in essere dall’Utente in modo abusivo o non corretto.

  1. Limitazione di responsabilità

DV è obbligata esclusivamente ad accreditare ed azzerare i BreakPoint agli Utenti Guest una volta che il processo di raccolta ed utilizzo è stato correttamente effettuato nei modi e nei termini di cui al presente Regolamento.

Ne consegue pertanto che DV non potrà essere, in nessun caso e per alcun motivo, ritenuta responsabile per reclami e contestazioni relativi alla raccolta, assegnazione, accumulo ed utilizzo dei BreakPoint, così come per il ritiro delle offerte commerciali e/o premi.

DV declina ogni responsabilità in relazione al programma fedeltà nell’eventualità di violazione delle condizioni generali previsti dal presente Regolamento, delle condizioni speciali indicate nell’App, dei T&C dell’App, nonché per colpa – anche lieve – dell’Utente. Ogni contestazione dovrà essere gestita e risolta direttamente ed esclusivamente tra gli Utenti.

0